Enter your keyword

CONDIZIONI DI VENDITA

Ferramenta Flavia Anzio

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto telematico ha per oggetto la vendita, da parte della ditta individuale Ferramenta Flavia , con sede in via Flavia 7 – 00042 Anzio (RM), iscritta alla CCIAA di LATINA  con il numero Repertorio Economico Amministrativo LT – 0000000, codice fiscale aaaaaa, partita I.V.A. 1111111, di prodotti offerti sul sito www.ferramentaflavia.it.

Il catalogo elettronico riporta immagini dei prodotti, indicativi e non vincolanti, prezzi Iva inclusa, formato del prodotto espresso in grammi o millilitri, descrizione completa di inci e modalità d’uso, il numero di pezzi disponibili in magazzino.

Il Cliente prende atto che per acquistare i prodotti venduti sul sito www.ferramentaflavia.it è necessario dichiarare di aver preso visione ed accettare integralmente le condizioni contrattuali di seguito riportate.

2. DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI
Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti delle quantità dei prodotti disponibili indicati sul sito, che possono variare in funzione delle richieste. Nell’eventualità che un prodotto non sia più disponibile, Ferramenta Flavia si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

È espressamente escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi nella consegna.

3. EVASIONE ORDINE
Gli ordini vengono evasi normalmente in 48/72 ore, previa ricezione del pagamento, escluso il caso del contrassegno. I prodotti vengono inseriti all’interno di scatole di cartone sigillati con nastro adesivo personalizzato e consegnati al corriere, che provvederà alla consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a titolo indicativo e potrebbero allungarsi in funzione delle richieste, in caso di acquisto effettuato con bonifico bancario o per indisponibilità del prodotto. Sarà cura di Ferramenta Flavia avvisare il cliente di tale ritardo. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ferramenta Flavia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 c.c.)

Ferramenta Flavia si riserva la facoltà di non accettare un ordine e avrà cura di comunicarlo tempestivamente al cliente e di restituire le eventuali somme anticipate.

È espressamente escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi nella consegna.

4. SPEDIZIONE ED IMBALLAGGIO
Gli ordini evasi vengono inseriti consegnati al corriere, che provvederà al loro recapito presso l’indirizzo indicato dal cliente. I tempi di consegna vengono forniti a titolo indicativo e potrebbero allungarsi in funzione delle richieste, in caso di acquisto effettuato con bonifico bancario o per indisponibilità del prodotto. Sarà cura di Ferramenta Flavia avvisare il cliente di tale ritardo.

Le consegne vengono effettuate dal corriere dal lunedì al venerdì in orari di ufficio senza appuntamento, in 24/48 ore dalla presa in consegna dei prodotti, ad esclusione delle zone disagiate, la cui lista può essere consultata qui e per le quali i tempi di spedizione verranno comunicati di volta in volta.

È possibile tracciare la spedizione direttamente sul sito del corriere inserendo il numero di spedizione comunicato da Ferramenta Flavia.
Si ricorda di fornire recapiti telefonici, indirizzo e nome indicato su portone/citofono se differisce dall’acquirente al fine di consentire al corriere di effettuare la consegna.

I tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore come, ad esempio, condizioni atmosferiche e scioperi.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Ferramenta Flavia in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 c.c.)

5. SPESE DI TRASPORTO
Il costo della spedizione per il territorio nazionale, attualmente, è fisso ed indipendente dalla località e dalla distanza e l’importo può essere consultato direttamente nel carrello per ogni ordine effettuato.

Le spedizioni al di fuori del territorio nazionale devono essere preventivamente concordate e le spese verranno comunicate di volta in volta. In tale caso, inviare una mail all’indirizzo ferramentaflavia@tiscali.it, indicando il paese verso il quale si intende spedire i prodotti, l’elenco dei prodotti che si vogliono acquistare e i vostri recapiti.

AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
Ferramenta Flavia richiede al cliente di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sul documento di trasporto la dicitura “PACCO INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA” o “PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA”, se si riscontrano delle anomalie visibili nell’imballaggio (ad esempio: pacco aperto, bagnato, schiacciato, nastro adesivo tagliato etc…).

In caso di pacco non integro, prodotti assenti o di prodotti danneggiati all’interno, contattare entro 48 ore dalla consegna Ferramenta Flavia tramite mail all’indirizzo ferramentaflavia@tiscali.it o al numero telefonico 069830802 ed indicare il proprio nome e cognome, n° ordine/fattura, problema riscontrato ed eventuale elenco dei prodotti danneggiati.

Chiediamo ciò per tutelare la clientela da eventuali disservizi da parte del corriere e permette a Ferramenta Flavia di chiedere il risarcimento dei danni. Il mancato rispetto di questa procedura o superate le 48 ore dalla consegna, il corriere non si riterrà più responsabile e nessun reclamo potrà essere effettuato nei suoi confronti. Pertanto non sarà possibile procedere a nessun tipo di rimborso o sostituzione dei prodotti.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO AL CORRIERE
Gli ordini possono essere regolarizzati pagando in contanti al momento del ricevimento dei prodotti direttamente al corriere, scegliendo la modalità Contrassegno tra i metodi di pagamento. Tale servizio comporta un costo aggiuntivo a carico del cliente pari a € 3,00.

PACCHI RIFIUTATI O DESTINATARIO ASSENTE
In caso di rifiuto di un pacco spedito, senza ricadere nei casi di diritto di recesso, o di destinatario assente, Ferramenta Flavia provvederà a richiedere al cliente un rimborso spese quali spedizione, giacenza in magazzino del corriere, reso al mittente, di massimo € 30,00, che dovranno essere pagate entro 7 giorni dalla data della richiesta secondo le modalità indicate nella comunicazione.

In caso di mancato pagamento del rimborso spese, Ferramenta Flavia provvederà a recuperare il credito per vie legali; in questo caso, alla somma spettante, verranno aggiunte le spese legali sostenute.

5. PAGAMENTI DISPONIBILI
Attualmente è possibile scegliere come modalità di pagamento il Bonifico Bancario, il Contrassegno e Carta di credito /Paypal.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario non sono previste costi aggiuntivi, ma l’ordine sarà evaso solo al ricevimento del pagamento, comportando possibili ritardi nella preparazione e spedizione dello stesso.

Il contrassegno prevede il pagamento in contanti direttamente al corriere, al momento del ricevimento del pacco. Tale servizio ha un costo aggiuntivo di € 4,00.

Il pagamento con carte di credito/paypal onsente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online, consente di proteggere i dati della carta di credito con la sicurezza dei leader di settore e dei sistemi di prevenzione delle frodi, infatti le tue informazioni finanziarie non vengono mai condivise con il commerciante. Per questo è accettato dai commercianti di tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito dagli utenti nella rete. Questo servizio prevede una maggiorazione pari al 4% dell’importo dovuto.